Chirurgia dei genitali

image

Fimosi

Malformazioni genitali maschili e femminili

Vaginoplastica

CIRCONCISIONE PLASTICA o FIMOSI consiste nella difficoltà a scoprire il glande nel bambino o nell'adulto causato dal restringimento congenito e acquisito di tipo cicatriziale della pelle del prepuzio e dalla brevità del frenulo.

Questa alterazione impedisce la corretta igiene della parte anatomica e la difficoltà nei rapporti sessuali che possono divenire dolorosi o traumatici per la possibile lacerazione del frenulo o del tessuto prepuziale.

La correzione consiste nel rimuovere la cute in eccesso e l'allungamento del frenulo mediante un semplice intervento in anestesia locale eseguito generalmente in ambulatorio o in day surgery con una breve degenza.

Consiste nella correzione della ipertrofia delle piccole labbra vaginali che spesso determina disagio o dolore in special modo indossando abiti aderenti o durante i rapporti sessuali.

L'intervento si esegue in anestesia locale con o senza sedazione mediante l'asportazione del tessuto in eccesso e il suo modellamento con l'applicazione di suture riassobibili e microchirurgiche.

Per maggiori informazioni e consulenze specialistiche, fissa il tuo appuntamento presso il Poliambulatorio Cittadella, a Torino in via De Sonnaz 16.

}